giovedì 5 gennaio 2012

Regalo di Natale

Mia nonna si chiama Lidia ed ha ottant'uno anni.E' una persona speciale:Ha un viso dolce di un bianco candido,due occhi verdi come l'erba del prato e dei capelli di lunghezza media,ricci e biondi.La nonna è molto simpatica,con un umorismo impeccabile,ma la sua dote migliore è quella dell 'arte culinaria:prepara piatti da leccarsi i baffi,di tutti i tipi! Non ha difetti di nessun tipo;è dolce e affettuosa,la classica nonna con cui puoi esprimerti . La nonna non lavora perchè è in pensione,in compenso porta a spasso il suo cane,cucina,legge,fa un sacco di giochi enigmistici ed è un fenomeno al computer! Il suo hobby preferito è stare con la famiglia e accogliere a braccia aperte i suoi nipoti.Infatti ha quattro figli e tanti nipoti di ogni età.Il più grante ha ventitrè anni,la più piccola uno.Con noi è la persona più buona del mondo;ti aiuta quando sei in difficoltà,ti sostiene quando sei incerto,ti coccola in qualsiasi momento.Insomma ,la nonna è una persona unica! Grazie Samuele! quando me lo hai letto ti ho detto solo bravo,l'emozione non mi ha consentito di dire altro. Adesso,rileggendolo,trovo nei tuoi concetti,che non mi hai risparmiato elogi,considerazione,ammirazione, ma sopratutto, amore! Ora riesco a dirti che Ti amo tanto anch'io,mi porterò sempre nel cuore,il dolcissimo ricordo dei tuoi occhioni neri , prima di addormentarti al suono della della mia voce, che cantava la nostra canzone: Carissimo pinocchio !

1 commento:

  1. Un nipote che fotografa esattamente la sua nonna. Ed io, che sono tua figlia, confermo tutto: non ha esagerato in niente, pur conoscendoti 'solo' da pochi anni.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina